Sogni

postato in: Sogni | 58

Questa pagina vi da la possibilità di partecipare al mio progetto scrivendo i vostri sogni proprio qui, sotto forma di commento.

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

58 risposte

  1. Son due settimane che mi scrivo intensamente con una ragazza conosciuta in internet. Insieme abbiamo creato un mosaico di tessere colorate diversamente, come la Vita che pulsa in modo infinito. Venerdi’ sera c’ incontreremo alla stazione di Ponte Curone e poi da li’ ci muovere mo per fare un giro nelle Quattro Province. Il mio sogno e’ che possa essere un bell’ incontro, una bella serata e poi al resto si vedra’. Sogno di ricominciare a sognare d’ amare.

  2. laura morgante

    Io vorrei tanto che le persone potessero iniziare a vivere la propria vita in maniera presente, senza alcun condizionamento e senza che nessuno gli debba dire cosa deve NON fare…
    Tutti dovrebbero vivere come diceva Sant Agostino, Ama e fai ciò che vuoi!
    Che è poi alla fine quello che diceva anche il vecchio Bob…YAMAN!

    • marco gospa

      Grande sogno…
      Approvato dall’Associazione Onirica Equanime Impermanente Italiana…e penso che lo avrebbe approvato pure Daniel Odier ;-)

      Grande BOB!

  3. dino fumagalli

    Io spero che mia moglie si accorga di aver fatto un grave errore a portarsi via il bambino accusandomi di una relazione extraconuigale…anche se è vero che l’ho tradita con il pensiero spero che capisca che Loro sono la mia unica ragione di vita!
    Speriamo che questo sogno si trasformi presto in realta…per il bene anche del mio piccolo Sauro.
    Peace&Love

  4. roberto tobacci

    Mi piacerebbe tanto vivere in un mondo più verde e meno inquinato, vorrei che mio nipote possa avere la possibilità di vedere l’orso bianco o il Panda o una delle altre 2.600 specie a rischio di estinzione, dal vivo e non debba aspettare l’invenzione di un parco come quello di Jurrasik Park per vedere uno di quei esseri viventi, che fino a prova contraria hanno lo stesso identico diritto di vivere che abbiamo noi…in questo dò ragione a Grillo, Uno vale Uno! Per altre cose avrei da ridire magari…:-)

  5. Credo che il bello del sognare sia il fatto che sia una cosa inaspettata, astratta, inspiegabile e ogni volta pare sia una roulette e pare non siamo noi a decidere il sogno che Freud lo voglia o meno; quindi non voglio tentare di anticiparlo, tutto quello che sognerò mi andrà bene e sarà il mio più bel sogno…per me l’importante è non vivere dei sogni fatti ma di vivere continuamente il sogno che sto facendo.

  6. I have heard of the William Lear walk, I would love to do it. The other walk I would love to do is the one by Norman Douglas. Jealous of your walk!

  7. Il mio sogno è che la gente continui a sognare, sempre è comunque!

  8. vorrei trovare il coraggio di riappropriarmi di me stessa. di essere forte, sicura, determinata, di tornare come ero da bambina, di non lasciarmi più condizionare dagli altri, da quello che devo, e non devo fare. passo dopo passo, pietra dopo pietra, lo farò. il tuo progetto e il tuo percorso mi ricorda come volevo essere da piccola.. abbiamo anche fatto passi simili, stessa facoltà (ma io musica), stessa città, stesse passioni. magari quando torni se ti va ti offro un caffè (di quelli buoni, s’intende)

  9. Simona Barberis

    Sogno un mondo dove la compassione ritrovi il suo vero e proprio significato originario; sogno un mondo dove i bambini non subiscono violenze, le donne possono esaltare al massimo la loro intelligenza e gli uomini piangono davanti a tutti e nessuno ne ride; sogno un mondo che rispetta la Natura; sogno un mondo che apprezza le differenze e che trae preziosi insegnamenti da esse; sogno un mondo dove si vive come se fosse l’ultimo giorno e si agisce come se si dovesse vivere per sempre…..

  10. Che bello questo foglio bianco su cui sognare .. oggi sogno di superare una ad una tutte le mie paure e finalmente tuffarmi nella vita fino in fondo, senza barriere, senza quei fili sottili che mi muovono di nascosto. E poi condividere questo bagno di realta’ con l’uomo che amo.

  11. sogno di avere la forza di realizzare i miei sogni… il mio sogno più grande è prendere uno zaino sulle spalle, una macchina fotografica e girare il mondo; magari con il giusto compagno e con la voglia di avventura che solo una ventenne può avere. Sei la prova che i sogni si possono realizzare, bisogna solo trovare il coraggio.

  12. Il mio sogno è trovare il coraggio di lasciare le mie giornate piatte passate tra i banchi dell’università e luoghi sempre uguali, che opprimono la mia mente e soffocano il mio spirito libero.Il mio sogno è di alzarmi un giorno,riempire uno zaino e iniziare il mio viaggio, alla scoperta del mondo e di me stesso.

  13. Sogno di essere libera dalle mie fobie che mi impediscono di condurre una vita normale, sogno di non avere piu’ questa ansia addosso come un koala e che mio padre da lassù sia fiero di me nonostante tutto. Tutto quello che voglio è essere SERENA!

  14. Tra qualche giorno nascerà il mio bambino… sogno per lui una vita piena di desideri da realizzare!

  15. Sogno di smettere di sognare e iniziare a vivere

  16. 2015: 100 km del Passatore, attraversare da parte a parte il cuore dell’Italia, sulle mie sole gambe, correndo.
    Lo considero un viaggio fisico e mentale: chissà che la preparazione e l’esperienza stessa della gara mi regalino anche maggior tenacia e determinazione per tutte le piccole imprese quotidiane.

  17. Imparare il kitesurfing essere trasportati dal vento Ho sognato anche di fare quello che tu stai facendo basterà seguirti e avere la sensazione di un lungo sogno.

  18. io non ho uin sogno, vivo quello che ho, cerco di mantenere questo sentimento di libertà senza giudicare ne le cose che mi accadono ne chi li produce. Riguardo a quello che non possiedo, ma lo desidero, credo che se non lo possiedo un motivo valido ci sarà. Sono contento di quello che sono e del fatto che mi impegno a migliorarmi, ed ogni giorno è buono per farlo. Al mondo, le persone sono tutte speciali, io ne ho conosciute tante e le rispetto tutte, ma con alcune si crea un’intesa che ha qualcosa di sovrannaturale ansi direi incomprensibile o meglio dire inenarrabile perché le parole ucciderebbero il vissuto, le sensazioni ed è proprio così che entro nei sogni e li vivo.

  19. Sogno…e poi sogno ancora…un amore come quello che si legge in tutte le poesie…quell’amore che ti toglie il fiato, che ti fa volare, che ti fa sorride e ti da la forza di affrontare la vita…sogno proprio quello…e continuo a farlo, perché inconsciamente ho la consapevolezza che tutto questo un giorno arriverà….

  20. Tutto ciò che sogni puoi anche realizzarlo…basta solo un po’ di coraggio e tanta tanta determinazione….

  21. Voglio.condividere con te questo mio sogno perché, anche se probabilmente non avrei il.coraggio di fare un viaggio simile al tuo mi piacerebbe tanto. Il mio piú grande sogno è quello di diventare una cameraman per girare.documentari in tutto il mondo…io credo che ce la faró, step by step! Un abbraccio!

  22. Il mio sogno è quello di incontrare qualcuno davvero con le “palle” e che non abbia bisogno di sponsor come fai tu e affronti viaggi del genere senza le chiappe al caldo.

    • I miei sponsor mi hanno semplicemente fornito di zaino, abbigliamento tecnico e scarpe in caso le consumi, non caposco cosa intendi per chiappe al caldo, dato che viaggio a piedi e completamente senza soldi…

  23. io sogno di avere sempre accanto a me mio marito che per motivi di lavoro vedo pochissimo…sogno una vita normale dove si possa fare progetti e di potermi svegliare con un bacio!

  24. Mia madre è morta nel 2009. Non sono mai riuscito ad avere un buon rapporto con lei. Adesso vorrei averla vicina per potergli parlare, coccolarla e dirgli che gli voglio bene e che, nonostante tutto, sono ancora una brava persona.

  25. il mio sogno è diventare chef,ora ho 15 anni, ma lo sogno da quando ero piccola. Tanti mi dicono che non è un lavoro da donna ma quando ho fatto uno stage non mi sono mai sentita tratata diversamente dagli uomini,spesso trattavano meglio me di loro.Ho tanta passione per questo lavoro e spero un giorno di riuscire a realizzare il mio sogno.

  26. sogno un portico dove stare seduta a tradurre, tradurre, tradurre poesia, teatro e saggistica, da varie lingue, alzare lo sguardo solo per il mare, se possibile, lì davanti, niente gente, solitudine, e poi regalare queste traduzioni, questi libri, dopo averli sognati e impaginati in ogni dettaglio, seguiti fino alla tipografia, distribuiti alle biblioteche…

  27. esco ora dal sogno
    dalla notte
    che più sogni
    non dona

    esco in punta di piedi
    affinché non sia troppo brusco
    il risveglio

    abbandonarti non voglio
    sulla schiuma che fu di mare
    e che l’onda ha deposto tra le tue braccia

    abbandonarti non posso
    su un tappeto di spighe di grano
    spettinate dal vento

    esco ora dal sogno
    il mio sogno si chiama
    amore

    • Bellissima!!! L’hai scritta tu?

      • grazie!! si, mi piace scrivere e la soddisfazione più grande è sapere che qualcuno dall’altro capo della penna può leggere e provare un’emozione

  28. sogno di riuscire a realizzare tutti i miei sogni

  29. Non intraprenderò un viaggio a piedi, ma mi addentrerò in auto nella Toscana che da tanto voglio visitare.
    Mi sposterò per una settimana, dormirò dove capita, anche in auto e forse anche da amici, voglio fare questo perché fa parte di ciò che cerco da tanto: scoprire e vedere.

  30. Sogno un mondo di gente libera dai pregiudizi e capace di vivere in pace con gli uomini e con la Terra.
    Ho sognato una valle elfica e l’ho realizzata, ho sognato di fare l’eremita e seguire un sentiero spirituale e l’ho fatto.
    Ho sognato l’amazzonia e ci sono andato. Ho sognato che attraversavo l’Italia di corsa, a piedi, con le bandiere arcobaleno e l’ho fatto. Ora sto sognando di diventare un grande ibridatore di rose, perchè ho bisogno di più bellezza intorno a me

    • ilventodellerose

      Ci riuscirai….tutto l’universo cospira affinchè il tuo sogno (che nel profondo di me condivido e sogno a mia volta) si avveri…
      Sento che sei una bella persona….una persona unica e speciale.

  31. Io sogno che la mia compagna trovi la misura giusta (problemi di obesità) per camminare con me e la nostra Luce che cammina spedita da Ferragosto dopo aver gattonato dal dicembre 2013

  32. Sogno talmente tante cose. Sogno di sentire di essere parte di qualcosa, sogno di trovare il mio posto nel mondo coniugando la realtà fuori di me con il mio essere spontaneo. Sogno di riuscire ad aiutare gli altri e di essere ricambiata, sogno un mondo in cui questo sia naturale ed in cui gli uomini siano buoni gli uni con gli altri. Infine sogno che il mio tempo non vada sprecato, sogno di riuscire a realizzarmi completamente e di essere sempre integra e serenamente consapevole di chi sono.
    Grazie!!

  33. io sogno di diventare mamma.

  34. Io sogno che il mio paese torni ad essere prospero, e senza corruzione.

  35. In visioni di notturna tenebra
    spesso ho sognato svanite gioie
    mentre un sogno, da sveglio, di vita e di luce
    m’ha lasciato col cuore implacato.

    Ah, che cosa non è sogno in chiaro giorno
    per colui il cui sguardo si posa
    su quanto a lui è d’intorno con un raggio
    che, a ritroso, si volge al tempo che non è più?

    Quel sogno beato – quel sogno beato,
    mentre il mondo intero m’era avverso,
    m’ha rallegrato come un raggio cortese
    che sa guidare un animo scontroso

    E benché quella luce in tempestose notti
    così tremolasse di lontano
    che mai può aversi di più splendente e puro
    nella diurna stella del Vero?
    (cit). il mio sogno,avere qualcuno da amare anche senza essere ricambiato l’amore in se stesso è il migliore alleato, ama chi chi ti odia vincerai la battaglia,ama chi ti ama,è l’emozione piu’ forte della vita.

  36. Sogno di trovare un sogno.

    In questo momento sono nella terra di mezzo, non quella di Tolkien. Mi sento in balia di mille cose che vorrei fare e non riesco a sceglierne nessuna, fermo, in un incrocio con troppe vie. Punto in alto, molto in alto, ma non so da dove passare per arrivarci. Scala mobile, ascensore o sentiero di montagna non mi importa.

    Sogno che tutto vada bene, per tutti, non solo per me. Sogno di riportare in Italia tutti i cervelli scappati per necessità e ogni tanto sogno di scappare pure io. Sogno di fare il regista e fare un film che cambi la storia di chi lo guarda. Sogno di scrivere un best seller così poi avrei i soldi per aprire un’azienda e far lavorare tutti quelli che se lo meritano. Sogno di aprire un ristorante sul mare e vedere uscire i clienti felici. Sogno di non annoiarmi mai, ma soprattutto sogno di unire tutti questi sogni in uno solo che ancora non so qual’è per conquistare il mondo ed alla fine, renderlo un posto migliore per tutti.

    Ora però bisogna andare a lavorare, penso che mi merito questa routine quotidiana perché non è ancora il momento di Cambiare, devo combattere la paura di fallire, e poi salire sul ring della vita.

    Momento passeggero di labirintite mista a pazzia, sarà per il tempo grigio di oggi. Magari la prossima settimana ti scrivo un sogno migliore.

    Buon viaggio ^^

  37. Io sogno di essere ogni giorno una mamma migliore, di riuscire a dare il meglio in emozioni, gioia, sogni, fantasia e risate alle mie figlie, sogno loro che, grandi, saranno orgogliose di me, pur con tutti i miei difetti e miei sbagli .
    Sogno che l’amore che vivo da otto anni continui nel tempo, che duri nel tempo, che vinca sul tempo.
    E sogno di poter lavorare con la Lis , che ho iniziato a studiare tre anni fa e che mi ha aperto un mondo nuovo di conoscenze ed emozioni.
    Sogno di non smettere mai di credere nei sogni.

  38. Sogno di scappare via dall’Italia e di non rimetterci più piede!

  39. Camminare per tutta la vita… ma mi basta iniziare col giro del mondo da Nord a Sud per assaporare tutte le varietà di questo meraviglioso mondo

  40. Sandra (carrara)

    Sogno di non aver più paura della fine. Sogno di fidarmi degli altri, abbastanza da permetere a qualcuno di vedere la mia paura. Sogno di riappropriarmi del mio tempo. Sogno felicità varie, per me e alcuni altri, molto o abbastanza cari. Sogno la forza per alzarmi al mattino senza brutti pensieri…e di addormentarmi serena.Un abbraccio, Darinka.

  41. costanza dolce

    lavoro ogni giorno con le persone malate,sogno un mondo con più tolleranza che recuperi il senso dell’onestà dell’umanità,per restituire dignità a tutti gli esseri del mondo.sogno che gli uomini restituiscano alla terra la sua bellezza

  42. Sogno di vivere la mia vita come ho sempre desiderato. Gli ultimi anni sono stati difficili, ho perso i miei genitori a causa del cancro ed è stata dura assisterli e vederli consumasi poco alla volta. A causa dello stress mi sono ammalata anch’io, una malattia autoimmune che mi lascia tanti interrogativi sul futuro. Non ho mai smesso di lottare, ho cercato di non fermarmi mai, cogliendo il grande insegnamento che questi avvenimenti mi hanno dato, ma un insegnamento è vano se non condiviso con chi ne ha bisogno. Quest’anno sogno di laurearmi per poi mettere in piedi un progetto che possa essere d’ispirazione per chi ha sofferto come e più di me.

  43. Credo che i sogni siano rotte da seguire.

    Dream and Search Forever.

  44. se ti limiti a sognarlo significa che non ti interessa molto realizzarlo. io non sogno di venire a vederti venerdì a trieste. ci vengo punto e basta ;-)

  45. Il mio sogno è di poter realizzare tutti i miei sogni, passo dopo passo. Ma c’è la posso fare!!!

  46. Giro del mondo e dell’Italia senza aerei.
    Che ne dici ?

  47. Lorenzo Pollon

    Il sogno più bello,è alzarsi ogni mattina con l’entusiasmo di avere al tuo fianco ” L’Amore Grande “!
    Tutto il resto è noia…
    P.S. Grazie Darinka per aver condiviso questo Tuo viaggio…abbiamo parecchie cose in comune!

  48. Vivo ogni giorno con intensità le cose semplici della vita. Ne godo appieno. A volte però arriva il momento che sogno qualcosa di grande, di straordinario. Ma non so cosa sia. Ecco. Sogno di individuare il mio vero sogno.
    In bocca al lupo.
    Ti verrò a vedere stasera a Cammarata

  49. Sogno di arrivare al fondo di me stesso e di tornare a casa. Sogno di essere davvero, qui, ora. Sogno di poter rimanere sempre ciò che sono, succeda quel che succeda. Sogno di essere libero, finalmente, da un sacco di cattive idee. Dall’ansia del tempo. Dall’ansia di essere e divenire. Dalla fretta di NON vivere. Sogno di vedere i miei figli sempre felici. Sogno un mondo in espansione. Persone in espansione. Un abbraccio Darinka!

  50. Sogno di ritrovare il mio amore grande che si è perso e si sta perdendo anche a causa mia!!svegliarsi la mattina e averlo di nuovo accanto, ma ora non posso non sarebbe giusto per me e tanto meno per lui che sta sbagliando ma spero che tutto questo gli serva solo per capire cosa davvero vuole!

Lascia un commento


9 + sette =